GIORGIA GIUDICE
GIORGIA GUIDICE
FASHION DESIGNER
Utente PREMIUM
La moda è passione, creatività e voglia di rompere gli schemi.
Creare qualcosa di nuovo, che rispecchi al meglio la persona che lo indosserà.
La moda per me è questo; sperimentare è quello che ho sempre fatto, puntare ad un gradino sempre più alto, chiudere gli occhi e tracciare semplicemente dei segni sul foglio, ma che nella mia testa hanno delle linee già precise.
Il disegno mi ha sempre portato avanti, mi ha fatto vincere una gara nazionale nel settore moda e mi ha assicurato un posto tra le eccellenze riconosciute dal Miur, battezzato e riconosciuto all' evento di Matera capitale della cultura 2019.
Mettere in risalto il corpo è sempre stato fondamentale per me, sentitisi belle e ciò che ci rende sicure e in grado di portare qualcosa di diverso, di creare una moda.
Collaborando inizialmente con un brand di costumi come designer, approfondendo anche questo settore tra le mie scelte professionali, che al momento sono spinti sull'alta moda e possibilmente sull'artigianalità e i ricami che in Italia sono sempre stati la punta del nostro Made in italy.
La scelta poi di disegnare una linea plus size è stata molto soddisfacente sia per la mia parte creativa, dove ho sviluppato una ricerca molto approfondita sul corpo e sulle Linee più adatte ad una persona con una fisicità diversa.
Al momento sono una studentessa Ied e dall'anno prossimo intraprenderò anche lo studio presso La Sapienza per una laure magistrale indirizzo moda.
Spero di portare con me tanto, perché avere un bagaglio culturale importante apre sia la mente che la fantasia, l'importante è crederci sempre.
GIORGIA GIUDICE